Lo sport, e in particolare il calcio con la sua capacità di raggiungere agevolmente un target trasversale, è sempre un canale di comunicazione tra i più efficaci per l’ampia diffusione del messaggio che garantisce. Questo infatti raggiunge sia il pubblico che assiste all’evento sportivo che tutti coloro che seguono la diretta televisiva e che successivamente guardano gli High lights sul web o più tradizionalmente seguono le trasmissioni sportive su canali TV nazionali e locali
L’advertising allo stadio diventa virtuale
Il tappeto tridimensionale posizionato accanto ai pali delle porte, uno degli spazi più efficaci in termini di visibilità e quindi il migliore nel garantire l’accrescimento della notorietà di un brand, diventa virtuale con l’applicazione digitale del logo.
Una comunicazione dal forte impatto visivo per la platea di telespettatori che seguono la partita in diretta TV e in tutti i contenuti televisivi che fanno riferimento al Campionato di Serie A, dai notiziari alle trasmissioni sportive su tutti i canali a pagamento e in chiaro.
Esclusività e prestigio
Caratterizzare con il proprio Brand lo spazio più esclusivo all’interno di uno stadio di calcio e posizionarsi accanto al brand di TIM, sponsor istituzionale della Lega di Serie A e quindi tendenzialmente sempre presente nelle riprese televisive, non può che accrescere la notorietà e il prestigio percepito del Brand che avrà un’esposizione non solo ampia dal punto di vista della platea ma anche protratta nel tempo, considerato che i contenuti televisivi restano a disposizione su varie piattaforme e siti web.
Vuoi saperne di più? Compila il form di contatto !
Leave A Comment